Il mio conto






STRUTTURA

La Lega Navale di Ostia, riserva ai propri soci e frequentatori di eventi un’area di 60 mq coperti, 100 mq scoperti attrezzati con panche, sedie, sdraie e 3 docce fredde. Dispone di spogliatoi separati, uomo/donna ciascuno con 5 docce calde e 3 bagni per 20 persone, cabine per il ricovero delle attrezzature, Ristorante, Bar, Tavola Calda in un ambiente sportivo dotato di scuola di vela, scuola surf, scuola windsurf, scuola Kitesurf, scuola patenti nautiche.

Particolare attenzione viene data alla SICUREZZA delle immersioni, la stazione di ricarica (Aria e Nitrox) è dotata di rilevatore di monossido di carbonio (CO) in linea con blocco automatico della ricarica, doppio controllo ossigeno (per Nitrox), in entrata al compressore ed in entrata alle bombole.

Ampio parcheggio custodito e convenzionato e imbarco comodo sul Canale dei Pescatori con possibilità di uscita anche con mare “poco mosso”. La Lega Navale di Ostia è dotata di radio VHF per tenere sempre collegate le imbarcazioni durante le escursioni ai siti di immersione.

LA FLOTTA

  • Il Gommone Tempest 900 Sun è una imbarcazione lunga 9.35 metri e larga 3.35 metri. La portata massima di questa imbarcazione è di ben 22 persone, che si potranno sistemare comodamente oltre che sui tubolari anche sui divanetti imbottiti in pelle che sono posti uno davanti all’altro nell’area di poppa. L'imbarcazione è dotata 2 motori Yamaha 150 kw che assicura una navigazione sicura e lineare ma anche sportiva raggiungendo i 35 nodi di velocità a pieno carico. Il serbatoio ha una capienza di 400 litri che assicura un discreto tempo di navigazione e permette di effettuare anche gite lontano dalla costa alla ricerca di nuovi siti di immersione essendo dotato di radio VHF ed ecoscandaglio professionale oltre che di plotter cartografico e radio cd con presa USB per deliziare i sub durante il viaggio con musica sempre nuova. Per la realizzazione del Tempest sono stati utilizzati i migliori materiali in circolazione, ideale per una piacevole navigazione vicino costa oppure come detto prima anche per escursioni lontano costa in mare aperto, poiché la navigazione sarà sempre dolce e sicura grazie alla struttura potente ma non troppo rigida dell'imbarcazione. A bordo tutte le dotazioni di sicurezza compresa bombola di ossigeno con maschera a richiesta e personale abilitato all’uso dell’ossigeno per eventuali emergenze. Bombole di fase in numero di 1 ogni 6 sub.